10/12/2021 10:15:13

Orti sociali, pubblicata la graduatoria provvisoria

Sono 12 gli ammessi. Il bando, rivolto soprattutto ai pensionati over 65, mette a disposizione due piccoli terreni coltivabili in località Scampata. Un mese di tempo per i ricorsi, poi l’assegnazione

Sono 12 gli ammessi alla graduatoria provvisoria per l’assegnazione dei due orti sociali in località Scampata che il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha messo a disposizione di chiunque volesse occuparsi della coltivazione di un piccolo appezzamento di terreno, purché non fosse proprietario di altri terreni coltivabili sul territorio comunale né in quello dei comuni limitrofi.

Una misura sociale pensata principalmente per mantenere attivi gli over 65. Per questo l’assegnazione degli orti sarà un periodo illimitato nel caso in cui il beneficiario sia pensionato, oppure per un massimo di cinque anni, con possibilità di proroga, in tutti gli altri casi. Il bando prevede che il beneficiario possa provvedere alla cura dell’orto anche con l’aiuto di un familiare. Agli assegnatari verrà richiesto il versamento di un contributo annuo dal valore compreso tra 25 e 45 euro, in base al loro Isee.

Per motivi di riservatezza dei dati personali, nella graduatoria non resi pubblici i nominativi ma il numero identificativo comunicato al momento della presentazione della domanda. C’è tempo fino al 30 dicembre per presentare eventuali ricorsi scritti avverso la graduatoria. Trascorso il termine, l’Ufficio Sociale approverà la graduatoria definitiva ne darà comunicazione ai soggetti assegnatari.

La graduatoria provvisoria è pubblicata sul sito del Comune, in questa pagina.

La graduatoria definitiva resterà valida fino alla pubblicazione del nuovo bando. Per informazioni: 055.9125248 (dal lunedì al venerdì ore 9-13; martedì e giovedì anche ore 15-18).

 

Andrea Tani
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
mail a.tani@comunefiv.it